Chiama ora (+39) 0827-42457         info@farmaciagricola.com
Farmacia Agricola vendita prodotti per agricoltura online
      Leggi cosa pensano di noi  
  100% Pagamenti sicuri
  24ore / 7giorni Assistenza
  Miglior prezzo online

Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap

cod. Q-FAGRI-C27   |   ean:
cod. Q-FAGRI-C27   |   ean:
FAGRI

Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap

VENDITA ARNIE ED ATTREZZATURE APISTICHE al miglior prezzo
Trappola per vespe, vespa vetulina o calabrone asiatico
3,94 € (IVA incl.)
Consegne in 2-4 giorni

Disponibilità:


qr-code
  • Descrizione
  • Richiedi informazioni
  • Recensioni
  • Diritto di recesso

Trappola in per vespa, vespa vetulina e calabroni

la trappola per vespe e calabroni è dotata di un contenitore in cilindrico con tappo in testa.
Sui fianchi sono presente fori a cono di colore giallo, cromoattrattivi per vespe e calabroni. La trappola per vespe e calabroni permette, utilizzando miscele di esche fatte in casa, di cattuare un elevatissimo numero di questi insetti senza l'utilizzo di insetticidi.
Per la Vespa Vetulina, che aggredisce la api è possibile realizzare esche con birra chiara (4.7% di alcool) perchè NON ATTREAE LE API.

Le trappole possono essere sistemate nei diversi ambienti senza limitazioni, appendendole a rami di alberi e arbusti, oppure a ganci realizzati appositamente, a una altezza dal suolo di 1,50-1,80 m. In un apiario, collocare le trappole ai lati delle file di alveari, a 20-50 cm ca dalla parete dell’arnia e ad altezza non superiore al livello del tettuccio. L’esca deve essere sostituita circa ogni 2 settimane.

Le trappole per vespe e calabroni, se usate solo quando la frutta matura è sugli alberi, non sono sufficienti ad evitare infestazioni. Utilizzando rimedi contro le vespe sin dalla primavera, invece, è possibile ridurne la riproduzione e, di conseguenza, le infestazioni. L’uso di trappole ecologiche per la cattura di insetti nocivi volanti, come Tap Trap e Vaso Trap, grazie a una cattura massiva costante, riduce di molto o addirittura evita del tutto l’uso di prodotti chimici, dannosi per l’ambiente oltre che per la nostra stessa salute. Vespe e calabroni sono attirati dalla frutta matura: fichi, mele, pere e quante altre sostanze zuccherine il nostro frutteto gli offre.
Quello che non sappiamo è che usare le trappole per vespe solo quando la frutta matura è sugli alberi, è troppo tardi. Eliminare i calabroni che mangiano i frutti del nostro lavoro è di certo utile, ma per loro la frutta è altrettanto golosa come l’esca della nostra trappola e rischiamo di raccogliere ugualmente frutta rovinata, pur avendo le trappole con esche per calabroni piene di insetti. Il vero segreto è usare le trappole per vespe e calabroni già dalla primavera.

CATTURARE LE REGINE DI VESPE E CALABRONI Le regine di vespe e calabroni escono dal loro “invernamento” nei primi giorni di sole che preannunciano l’arrivo della primavera, già feconde e pronte a costruire un nuovo nido e depositare le uova. Infatti le regine di questi insetti, a ridosso dell’inverno, iniziano ad accoppiarsi con i maschi per poi rifugiarsi, in molti casi fecondate, in luoghi umidi: spesso nello stesso nido ormai vecchio e abbandonato, o sotto terra, oppure in tronchi d’albero marci (ma mai in intercapedini manufatti dall’uomo). Durante i primi voli dopo l’inverno, le regine cercano cibo e sostanze zuccherine per recuperare le forze e costruire il uovo nido: è proprio in questo periodo che la trappola per calabroni e vespe va messa in campo. Ogni regina di calabrone, ad esempio, ha la capacità di fondare un nido che può contenere dai 300 ai 500 esemplari, nel peggiore dei casi anche 1000. Mentre le vespe possono arrivare ad avere colonie addirittura di 20.000 esemplari. Catturando alcune regine di calabroni e vespe alla fine dell’inverno se ne avrà molti meno in circolazione in primavera Nei primi giorni di sole primaverile, non essendoci ancora fogliame sugli alberi, la prima attrattiva visiva che l’insetto ha è proprio quella della biotrappola: grazie al suo colore giallo, infatti, l’insetto la scambia per un frutto e la sua capacità di avvistarla da lontano lo spinge ad avvicinarsi in cerca di cibo. Tap Trap e Vaso Trap, trappole per vespe ecologiche, sono di colore giallo, notoriamente attrattivo per gli insetti, e costituiscono il primo richiamo. Si usano riciclando comuni contenitori come bottiglie di plastica e vasi del miele in vetro, all’interno dei quali si inserisce un esca alimentare fai-da-te, da preparare in casa. Puoi trovare un approfondimento qui. COME SI PREPARA L’ESCA PER VESPE E CALABRONI L’esca per vespe e calabroni è solitamente una sostanza agrodolce che si può preparare in casa, ad esempio mescolando acqua, aceto e zucchero, una semplice miscela che richiama il sapore della frutta matura. Un’altra esca alimentare adatta alla trappola per vespe Tap Trap, molto efficace, è della semplice birra. L’esca che attira gli insetti va inserita nei contenitori trappola (bottiglie Tap Trap o vasi di vetro Vaso Trap).
L’EFFICACIA DELL’ESCA Per avere un’esca sempre attrattiva è importante rinnovarla: quando la cattura è abbondante, o in ogni caso ogni 3-4 settimane circa, l’esca va sostituita e rifatta: se usate Vaso Trap potete svuotare il vasetto e inserire una nuova esca se usate Tap Trap con la bottiglia di plastica, potete gettare la bottiglia piena di insetti e riutilizzare Tap Trap su una nuova La cattura degli insetti, dunque, inizia in questo periodo dell’anno e non finisce se non quando anche gli ultimi esemplari smettono di circolare. Questo significa lasciare appese le trappole fino a fine stagione (ottobre/novembre).

Le trappole ecologiche per insetti rispettano l’ambiente e la biodiversità: sono trappole molto selettive e le miscele che utilizziamo per le esche attrattive non hanno nessuna controindicazione per api, bombi e insetti impollinatori, i quali non hanno nessun interesse alimentare per questi tipi di sostanze.
Nei mesi estivi si sono ormai sviluppate le uova che la regina di calabrone ha deposto nel nido in primavera. Per nutrire le larve le sue operaie vanno a caccia di cibi proteici (carne) e le portano al nido: l’ape fa parte di queste, assieme a diversi altri tipi di insetti.

Un apiario, in questo periodo, è paragonabile ad un supermercato per le vespe e i calabroni. Per catturare calabroni e vespe in apiario, la trappola per vespe deve essere utilizzata con un’esca proteica messa direttamente sulla superficie della sfera (nei nostri test, il paté per gatti al gusto di salmone è risultato l’esca più efficace in assoluto): la trappola così preparata deve essere collocata in luoghi strategici tra gli alveari dell’apiario. Il calabrone, attratto dal sapore proteico dell’esca.
trappola per vespe e calabroni Tap Trap e Vaso Trap Sfera Trap trappola per vespe e calabroni Tap Trap e Vaso Trap Sfera Trap
Desideri avere maggiori dettagli su Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap cod. Q-FAGRI-C27 o più in generale sui nostri VENDITA ARNIE ED ATTREZZATURE APISTICHE? Stai cercando un VENDITA ARNIE ED ATTREZZATURE APISTICHE ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Farmacia Agricola risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Codice di sicurezza errato.
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap della categoria VENDITA ARNIE ED ATTREZZATURE APISTICHE.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo VENDITA ARNIE ED ATTREZZATURE APISTICHE.


Recensisci Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap del marchio FAGRI.
Affidati alla qualità e professionalità di Farmacia Agricola sulla vendita di Trappola per vespe e calabroni ecologica e innoqua tipo Tap Trap e Vaso TRap, solo da noi trovi i migliori prezzi.

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL’INTERO DOCUMENTO INFORMATIVO, FINALIZZATO ALLA CONOSCENZA DEL CONSUMATORE DEI PROPRI DIRITTI E DEI PROPRI OBBLIGHI
 

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
- ai sensi dell’art.49, comma 4, -
DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE” Pubblicato nella G.U. 11 marzo 2014, n°58

DEFINIZIONI PRELIMINARI


Consumatore: Il consumatore è la persona fisica che, nel caso di specie, acquista beni venduti dalla FARMACIA AGRICOLA per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, di cui all'articolo 3, comma 1, lettera a).
FARMACIA AGRICOLA di Capozza Claudia: Professionista/Venditore di Beni a Distanza, di cui all'articolo 3, comma 1, lettera c).
Bene/i: Qualsiasi bene mobile materiale posto in vendita sul sito internet del Professionista.
Contratto di vendita: qualsiasi contratto in base  al  quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi.
Contratto a distanza: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza  fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.


TERMINI, MODALITA' E CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO


La FARMACIA AGRICOLA, in conformità alle novellate disposizioni in materia dei diritti dei Consumatori e di diritto di recesso dei medesimi, introdotte con il D.LGS. N°21 del 21/02/2014, pubblicato nella G.U. 11 marzo 2014, n°58 ed in vigore dal 13.06.2014, informa e comunica quanto segue:
1. il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali (ex art. 52, 1° comma) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad espressa eccezioni dei:
a) costi di spedizione della merce resa, a suo esclusivo carico, pari alle tariffe adottate da Poste Italiane Spa o altre società di spedizione (art. 56, 2° comma);
a) costi inerenti la diminuzione del valore dei beni causata da un loro utilizzo diverso o eccedente quello strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi una volta ricevuti; ogni utilizzo eccedente il minimo consentito per la prova del bene acquistato è dunque a carico del consumatore e sarà decurtato dal prezzo inizialmente corrisposto da rimborsare. La manipolazione o utilizzo per la diminuzione economica del prodotto si intende quando questa rappresenta un valore maggiore del 1% della durata del prodotto stesso (art. 57, comma 2);
2. Il periodo di recesso di cui al comma 1, secondo il disposto di cui all’art. 52, 2° comma, con espresso riferimento al contratto di vendita a distanza di beni, decorre dal momento in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni (in caso di consegne multiple di beni/lotti ordinati dal consumatore con un solo ordine, il termine decorrerà dall'acquisizione materiale dell'ultimo bene/lotto).
3. Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore deve informare il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando il modulo allegato in fondo alla presente pagina web ovvero presentare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto e senza necessità di motivazione.
Si evidenzia che a tal fine, per il consumatore, fa fede la data di invio della comunicazione riportata sulla ricevuta di spedizione (si consiglia, pertanto, l'invio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o equipollente).
Ciò in quanto l'onere della prova relativa al corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore (ex art. 54, 4° comma).
L'esercizio del diritto di recesso, una volta conosciuto da FARMACIA AGRICOLA, pone termine agli obblighi di eseguire gli obblighi contrattuali insorti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la consegna dei beni non ancora consegnati ed oggetto del medesimo, unico ordine.
Entro e non oltre gg. 14 dalla conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, FARMACIA AGRICOLA rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore esercente, comprensivi delle spese di consegna eventualmente applicati in aggiunta al prezzo di vendita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che quest'ultimo non abbia espressamente richiesto altrimenti nella missiva avente ad oggetto il diritto di recesso.
Ove il consumatore, all’acquisto, abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dalla società, FARMACIA AGRICOLA non è tenuta a rimborsare i costi supplementari sostenuti in caso di esercizio del diritto di recesso (ex art. 56, 2° comma).
FARMACIA AGRICOLA tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
La restituzione ad FARMACIA AGRICOLA dei beni dovrà avvenire, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato alla medesima società la sua decisione di recedere dal contratto; a tal fine conta la data risultante dalla ricevuta di spedizione. Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione dei beni, posto a suo esclusivo carico.
I beni venduti da FARMACIA AGRICOLA sono tutti normalmente restituibili a mezzo posta. Per procedere con l'invio della merce, è necessario generare un ticket RMA di assistenza. Qualora voglia effettuare l'invio della merce è opportuno comunicarlo all'indirizzo email info@farmaciagricola.com e provvederemo a fornirvi un documento di RMA con un codice univoco. Questo documento andrà stampato, compilato e inserito all'interno della confezione della merce spedita, assieme a una copia dello scontrino fiscale o della fattura relativa al suo acquisto. In mancanza dei suddetti documenti, il reso sarà irrevocabilmente rifiutato dal laboratorio e la merce sarà restituita al mittente.
Nei contratti di vendita di beni conclusi con FARMACIA AGRICOLA il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta da FARMACIA AGRICOLA, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
In virtù di tutto quanto precede, si riportano di seguito schematicamente gli obblighi incombenti sulle parti; si invita in ogni caso a prendere visione dell’intero documento informativo.


OBBLIGHI ED INCOMBENTI DEL CONSUMATORE:


Esercitare il diritto di recesso e, pertanto, comunicarlo per iscritto entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei beni acquistati da FARMACIA AGRICOLA; a tal fine fa fede la data di spedizione della comunicazione;
Restituire i suddetti beni entro e non oltre ulteriori 14 giorni dalla data in cui ha comunicato alla medesima società la sua decisione di recedere dal contratto, evidenziando che detta restituzione è condizione essenziale ed imprescindibile per il rimborso; a tal fine conta la data risultante dalla ricevuta di spedizione e la prova della tempestività è a suo esclusivo carico;
Sostenere i costi di restituzione della merce acquistata, a suo esclusivo carico e pertanto non rimborsabili;
Sostenere i costi di diminuzione del valore dei beni per l’eventuale utilizzo degli stessi eccedente quello strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi una volta ricevuti; ogni utilizzo eccedente il minimo consentito per la prova del bene acquistato è dunque a carico del consumatore e sarà decurtato dal prezzo inizialmente corrisposto da rimborsare.


OBBLIGHI DEL PROFESSIONISTA, FARMACIA AGRICOLA:


Consegnare i beni acquistati dal Consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto (perfezionamento dell’acquisto on line);
Garantire al Consumatore spese per il pagamento non eccedenti quelle sostenute dal Professionista stesso, qualsiasi sia stato lo strumento di pagamento utilizzato; non potrà pertanto imporre al consumatore costi aggiuntivi ingiustificati ove il medesimo scelga un diverso strumento di pagamento, come ad esempio carta di credito o Bancomat in luogo di contanti;
Rimborsare, entro e non oltre gg. 14 dalla conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa restituzione della merce resa, tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore esercente, escluse le spese di consegna eventualmente applicate, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che quest'ultimo non abbia espressamente richiesto altrimenti nella missiva avente ad oggetto il diritto di recesso.


ALLEGATO A

Modello di recesso - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto, preferibilmente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o altro mezzo equipollente)

                                                                                                                     Spett.le
                                                                                                                     FARMACIA AGRICOLA
                                                                                                                     Area PIP lotto 113.1
                                                                                                                     83047 Lioni AV

Oggetto: esercizio diritto di recesso

Con la presente, io sottoscritto Sig./Sig.ra _______________ comunico e contestualmente esercito formalmente il diritto di recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:
--- Tipo/Modello/Denominazione
--- Prezzo corrisposto comprensivo di spese di spedizione
— Ordinato il /ricevuto il ______ al seguente indirizzo
--- Motivo (eventuale e non obbligatorio per il consumatore)

Data
                                                                                                                     Firmav

Acquista insieme e risparmia
Farmacia Agricola ti consiglia
Ueber
AVC5
Liquido attivo concentrato per vesp...
Liquido attivo concentrato per vespe ...
Il liquido per la cattura del calabrone asiatico, noto anche ...
15,50 € (IVA incl.)
Disponibile
email
Serve aiuto?
Scrivici a info@farmaciagricola.com
telefono farmacia agricola
Lun-Sab 8:30-13:00 e 16:00-20:00
spedizioni farmacia agricola
Corriere Espresso
Consegna 2/4 giorni in tutta Italia
facebook farmacia agricola
Rimani sempre aggiornato

Questo sito usa i cookie